• Alkam

[Webinar Gratuito 10 Giugno] Incrementare le vendite con il packaging dinamico

Aggiornamento: 6 giorni fa


Hai intravisto le campagne dei grandi brand che utilizzano etichette una diversa dall'altra per creare edizioni limitate che stimolano l'acquisto ad impulso e ti sei chiesto/a come si programma un'operazione simile?


Oppure avresti la necessità di aumentare la curiosità verso il tuo packaging a scaffale e non sai come fare?


E ancora: durante periodi limitati nell'anno vuoi comunicare messaggi specifici senza compromettere la riconoscibilità del prodotto a scaffale?


Puoi trovare le risposte a queste tre importanti domande nel prossimo webinar gratuito che teniamo il 10 giugno in collaborazione con HP e nel quale parliamo dell'utilizzo del "packaging dinamico" all'interno delle PMI.


L'obiettivo del webinar

Nel webinar si spiega come inserire operazioni di marketing basate sul packaging dinamico per incrementare le vendite dei prodotti FMCG, ma anche nel mercato cosmetico.


La personalizzazione di massa non è solo una prerogativa dei brand “più grandi”. Grazie alla stampa digitale, che offre flessibilità anche per piccole tirature, qualsiasi tipo di azienda può realizzare design completamente unici e variabili dove la possibilità di stampare una copia diversa dalla successiva è realmente valorizzata.


Il dato variabile ha rappresentato negli anni una delle opportunità economicamente sostenibile per gestire elementi come testi e grafiche che variano in ogni copia di stampa.


Toccheremo con mano l'argomento e vedremo insieme qualche esempio reale di aziende (leader di settore e PMI) che hanno unicizzato i loro prodotti attraverso delle etichette esclusive.


Stefano Clavenna (COO di Alkam) e Martina Corradi (Industrial Marketing Manager di HP Italia) illustrano le tipologie di stampa dinamica disponibili e la loro applicazione anche nel contesto delle PMI, con esempi concreti e dettagli utili a immaginare questo tipo di campagne efficaci anche nella tua azienda.


Per gestire questa esclusiva personalizzazione dalle inedite soluzioni grafiche, HP ha messo a disposizione alcuni plug-in esclusivi come HP Mosaic e HP Collage che permettono, grazie alle loro funzionalità, di realizzare etichette uniche.


Tutto questo si traduce in personalizzazione, un marketing perfettamente mirato che permette di comunicare le innovazioni in modo unico e creativo.

10 giugno ore 16:00: il webinar gratuito su questo tema, iscriviti qui

Programma completo

Se ti occupi di marketing, packaging o trade marketing e vuoi capire come applicare le strategie di packaging dinamico dei brand più famosi, non puoi perderti questo appuntamento gratuito on-line.


Il prossimo 10 giugno Stefano Clavenna insieme a Martina Corradi, tratteranno i seguenti temi:

  • Cosa è il "packaging dinamico" e a cosa serve

  • Tecniche di realizzazione di packaging dinamico

  • Esempi di PMI che lo hanno utilizzato e risultati ottenuti

  • Domande e risposte

Il webinar dura circa 40 minuti, ed è possibile intervenire per porre domande in diretta al relatore ed avere spunti utili per il tuo packaging e marketing.


Per iscriverti clicca sul banner qui sotto e inserisci i tuoi dati nel modulo di partecipazione. Ci vediamo on-line!


0 commenti