• Alkam

L'impatto del packaging nei prodotti cosmetici

Aggiornamento: 18 nov



Quale è il ruolo che svolge il packaging in un prodotto cosmetico? Quali sono le funzioni che svolge?

Molte sono le domande che ruotano attorno al settore cosmesi: abbiamo cercato di rispondere alle principali durante il webinar che abbiamo tenuto lo scorso 4 marzo insieme ad Anna Caldiroli, tecnico regolatorio e Direttore scientifico di Cosmetic Technology (CEC Editore).


Di cosa parla il Webinar?


Tornando alla domanda iniziale che ci siamo posti, è buona cosa affermare che il packaging racchiude molteplici funzionalità che, con il tempo, sono mutate. Questo perché le esigenze del consumatore finale sono cambiate e lo stesso discorso ricade direttamente, o meno, su tutti i protagonisti della catena.


Non tutte le funzioni però hanno subito dei cambiamenti.

Ancora oggi infatti, il packaging rappresenta un mezzo per garantire la consegna di un prodotto che si è mantenuto sicuro e conforme agli standard qualitativi.


Nel settore della cosmesi, il packaging rappresenta un elemento essenziale per la commercializzazione del prodotto, ma al contempo un sistema complesso che deve essere valutato al fine di escludere eventuali effetti che possano compromettere la sicurezza del prodotto cosmetico, visto il contatto diretto di alcune componenti con la sua formulazione.


Qui sopra trovi la registrazione completa di quanto detto lo scorso 4 marzo: se hai qualche curiosità, qualche dubbio o domanda, commenta qui sotto o scrivi una mail a info@alkamsrl.com e saremo felici di risponderti!


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti