• Alkam

[Webinar gratuito 14 ottobre] I nuovi trend del beverage

Aggiornamento: 4 giorni fa


nuovi trend del beverage

Affrettati! I posti per il nostro webinar gratuito sono limitati. Iscriviti qui: https://bit.ly/3C2fE6a

Che la sostenibilità sia un trend ormai consolidato che guida le decisioni di acquisto di sempre più consumatori - e le strategie dei brand - è un fatto ben noto.

Il mondo della mixology non è escluso da questa vera e propria ondata di innovazioni e iniziative, nel tentativo di ridurre il più possibile l'impatto ambientale per incontrare un'esigenza sempre più pressante nel mercato, soprattutto tra i più giovani, ma non solo.


Non c'è solo l'aspetto green a determinare le nuove tendenze, ma anche quello dell'attenzione alla salute, che si declina nella ricerca di prodotti per andare incontro ai gusti e alle preferenze anche di chi sceglie di non consumare alcolici.


Saranno questi i due macro argomenti che affronteremo nel corso del webinar gratuito I nuovi trend del beverage: Sostenibilità, No/Low ABV & Mixology, un evento che si terrà online venerdì 14 ottobre 2022 alle ore 16.00.


L'obiettivo del webinar


Ma cosa intendiamo quando parliamo di "Sostenibilità & No/Low ABV" nel mondo del beverage?


E in che modo l'etichettatura costituisce un elemento essenziale sia nell'uso di materiali eco-compatibili, sia nella comunicazione di marketing?

Proveremo a dare risposta a questa e altre domande nel corso del webinar gratuito e lo faremo con l'aiuto di Eugenio Muraro, fondatore di MeMento - il primo distillato analcolico italiano frutto di una selezione di piante ed erbe aromatiche del Mediterraneo destinato al mondo della mixology - di cui abbiamo parlato nel nostro case study.

Eugenio Muraro è un membro attivo della comunità Low-No ABV (low alcohol by volume) e con il marchio MeMento partecipa come relatore agli incontri più importanti nel mondo, sia all'interno del settore della miscelazione, sia a livello accademico, con il Politecnico di Milano.

MeMento infatti è un progetto sviluppato nel corso dell’Executive MBA del MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business frequentato da Muraro tra il 2015 e il 2017. Oltre a essere realizzato esclusivamente con ingredienti naturali, MeMento è completamente privo di alcool e zuccheri, certificato vegan e gluten free.


Ma non solo!


Il brand promuove l'utilizzo di materiali riciclabili e la salvaguardia della filiera produttiva, dimostrando il proprio impegno per il nostro pianeta con bottiglie in vetro riciclato, tappi e basi in legno ed etichette in carta certificata FSC.

Programma completo

Lavori nel mondo del beverage e, in particolare, dei distillati, dei liquori e dei prodotti destinati alla miscelazione?


Vuoi orientare i tuoi prodotti a una maggiore sostenibilità e comunicarla in modo efficace attraverso il packaging e l'etichetta?


Non perderti questo appuntamento gratuito online! Il prossimo 14 ottobre, il COO di Alkam Stefano Clavenna e il fondatore di MeMento Eugenio Muraro tratteranno i seguenti temi:


  • i trend attuali nel mondo della miscelazione

  • gli elementi da tenere in considerazione nella progettazione del packaging

  • sostenibilità nel packaging - i materiali eco-compatibili da utilizzare per bottiglia, tappo ed etichetta

  • il design dell'etichetta e l'uso del double-face come elemento comunicativo

Il webinar durerà circa 40 minuti e sarà possibile intervenire per porre domande in diretta al relatore ed avere spunti utili per il packaging e l'etichettatura delle tue bottiglie.


Per iscriverti, clicca sul banner qui sotto e inserisci i tuoi dati nel modulo di partecipazione. Ci vediamo online!





0 commenti

Post recenti

Mostra tutti