top of page
  • Immagine del redattoreAlkam

Come l'etichetta interattiva può trasformare il dialogo tra azienda e consumatore: registrazione del webinar



Indice

Introduzione

Di cosa abbiamo parlato nel webinar?

Casi studio reali di aziende che hanno già implementato il DPP

Rivedi la registrazione


Introduzione

Nel contesto attuale, in cui le normative italiane ed europee sull'etichettatura sono sempre più stringenti, i concetti di trasparenza e sostenibilità acquisiscono sempre più importanza e il Digital Product Passport (DPP) si presenta come una soluzione. Venerdì 19 aprile abbiamo svolto un webinar proprio su questo tema in collaborazione con Genuine Way, una software company che si occupa proprio di ciò. Walfredo, il CEO di Genuine Way e relatore del nostro ultimo webinar, ha approfondito come il DPP possa non solo soddisfi questi requisiti, ma anche li trasforma in vantaggi competitivi significativi.


Di cosa abbiamo parlato nel webinar?

Il DPP come risposta alle esigenze di mercato

Il DPP si sta affermando come uno strumento a disposizione delle aziende nel contesto normativo attuale, spinto da una crescente richiesta di trasparenza da parte dell'Unione Europea e dei maggiori retailer globali. Questo passaporto digitale per i prodotti permette alle aziende non solo di adempiere agli obblighi di legge ma anche di trasformare la necessità di conformità in una strategia di marketing innovativa e vincente.


Vantaggi per le aziende

Questa trasformazione permette alle aziende di:

  • Trasformare la trasparenza della filiera, la sostenibilità e la sicurezza alimentare in punti di forza.

  • Comunicare direttamente ai consumatori i valori e le pratiche sostenibili dell'azienda.

  • Rendere l'interazione con l'utente finale più interattiva, migliorando l'engagement, la fedeltà al marchio e aprendo nuovi canali di comunicazione.


Casi Studio reali di aziende che hanno già implementato il DPP

Durante l'evento online, Walfredo ci ha illustrato diversi casi studio per mostrare ai partecipanti il valore reale di questa innovazione e di come sta già prendendo piede nel mercato, tra cui:

  • Ponti Spa: ha utilizzato il DPP per il suo Aceto di Mele, tracciando la filiera delle mele fresche del Piemonte e comunicando questa trasparenza ai consumatori, migliorando così l'engagement e la percezione del brand.

  • La Molisana ha adottato il DPP per le sue linee di pasta, integrando video-ricette dinamiche che arricchiscono l'esperienza del consumatore e illustrano la provenienza e la qualità degli ingredienti utilizzati .

  • Scholl: ha utilizzato il DPP nel suo packaging per dettagliare la sostenibilità e le pratiche etiche nella produzione dei suoi prodotti, migliorando la percezione del brand e la fiducia dei consumatori.


Rivedi il webinar completo

Se non hai potuto partecipare al nostro webinar o desideri rivedere alcuni dei punti discussi e condividerli internamente in azienda, abbiamo effettuato la registrazione dell'evento.



Approfitta di questa opportunità per comprendere meglio come il tuo business può beneficiare in maniera significativa dal DPP. Guarda la registrazione oggi stesso e inizia a pianificare come implementare queste strategie innovative all'interno della tua azienda.


Inoltre, se volessi richiedere una consulenza sulla WebApp di prodotto da applicare nella tua azienda puoi inviare un’email a marketing@alkamsrl.com

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page