top of page
  • Immagine del redattoreAlkam

Come Far Emergere i Prodotti in Ambito Food

Aggiornamento: 18 nov 2022


Il packaging (inteso come mix tra packaging primario, secondario e trays di presentazione) è forse l'elemento che più influenza le vendite nel marketing mix di chi vende nella grande distribuzione organizzata (GDO).


Infatti è ben noto che in ambito food il consumatore prende la decisione di acquisto finale davanti allo scaffale, scegliendo in maniera "emotiva" poiché influenzato da stimoli inconsci che provengono dalla "lettura" dello scaffale di categoria.


Eye Tracking: Come misurare l'efficacia di un Packaging nel Food

Nel Webinar abbiamo parlato di "Eye Tracking": una delle tecniche più efficaci per capire quali packaging emergono prima in uno scaffale e qual è l'intenzione di acquisto.


E' una tecnica scientifica di misurazione dei movimenti dell'occhio umano mentre osserva uno scaffale, e tiene conto delle diverse variabili che influenzano realmente l'acquisto.


Inoltre, visto il forte interesse dimostrato durante il Webinar, offriamo la disponibilità di inviare un campione gratuito dei nostri materiali, basta cliccare qui.

Se hai qualche dubbio o domanda, commenta qui sotto o scrivi una mail a info@alkamsrl.com e saremo felici di risponderti!


0 commenti
bottom of page