• Alkam | Innovative Labeling Solutions

[Registrazione del Webinar] Le Etichette nel Mondo della Cosmesi

Aggiornato il: gen 19


Sempre più consumatori, imprese e la società tutta necessitano di nuovi approcci al consumo per ridurre l'impatto ambientale.


Ecco che il packaging diventa un elemento fondamentale in questo percorso verso la sostenibilità, per via del suo uso massivo ed indispensabile.


Il packaging nella cosmesi è un fattore chiave di successo per comunicare correttamente il posizionamento di marketing. L'etichetta deve anticipare il valore del prodotto grazie ad una sinestesia di informazioni che trasmette al cliente.


Scopri ora aree di miglioramento tecnico ed economico delle tue etichette con il Labelling Check


Di cosa parla il Webinar?


Grazie all'esperienza maturata in diversi settori della Cosmesi abbiamo individuato 3 macro aree "problematiche" nella gestione delle etichette nel packaging cosmetico.


Insieme a Micol Valle, Business Development Manager di Arconvert-Ritrama abbiamo approfondito i seguenti temi:

  1. I materiali innovativi dedicati al packaging cosmetico: quali sono e come utilizzarli.

  2. Come ridurre i costi di stampa ottimizzando i lotti di produzione e i materiali.

  3. Esempi pratici di inserimento ottimale delle diciture, anche su packaging di dimensioni molto contenute (Es. Smalto Unghie).

Inoltre, vista la forte richiesta durante il Webinar, offriamo la disponibilità di inviare un campione gratuito dei nostri materiali eco-sostenibili, basta cliccare qui.



Se hai qualche dubbio o domanda, commenta qui sotto o scrivi una mail a info@alkamsrl.com e saremo felici di risponderti!

0 commenti