top of page
  • Immagine del redattoreAlkam

Stampa etichette per i vini de "Antichi Granai"

Aggiornamento: 18 nov 2022


etichette dei vini antichi granai realizzate su carta Fedrigoni

Le nuove etichette dei vini "Antichi Granai" si inseriscono all'interno di un più ampio progetto di revisione della brand identity ad opera dell'agenzia di comunicazione Bistrot Creativo, che ci ha interpellato per la stampa.


Il progetto, che partecipa ad un contest grafico all'interno della gara Fedrigoni Top Award, ha voluto rendere più contemporanea ed efficace tutta la comunicazione del brand, on-line e off-line.


Le etichette dei vini

Per le etichette la scelta è stata di utilizzare carte naturali che potessero "scaldare" la percezione della vestizione e al contempo mantenere un alto punto di banco nella composizione, donando modernità.


Si è optato per la carta Artconvert Tintoretto Crystal Salt, arricchita da una finitura con vernice serigrafica a rilievo sui nomi dei vini, e caratterizzata dalla finitura con effetto "cristallo", piacevole al tatto e che prelude alla degustazione di un vino di alta qualità.


Fedrigoni Artconvert

Il progetto è un esempio di uso delle carte Fedrigoni Artconvert, studiate per l'applicazione in ambito vinicolo con lo scopo di permettere un'altra espressività creativa delle etichette, mantenendone la funzionalità durante l'utilizzo (es. resistenti all'acqua nel cestello del ghiaccio).


Al contrario di altri etichettifici che richiedono alte tirature per la stampa, in Alkam abbiamo sviluppato un approccio vicino alle piccole cantine per poter produrre etichette di prestigio ed essere seguite con la giusta attenzione nella fase di pre-stampa e di stampa.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page