top of page
  • Immagine del redattoreAlkam

Etichette in oro colato: il progetto per Nails & Beauty

Aggiornamento: 18 nov 2022



Oggi ti parliamo di questo progetto relativo alle etichette per il settore cosmetico: un progetto che presenta delle caratteristiche uniche, combinando la resa grafica ad esigenze di natura fisica.


Ora entriamo nel dettaglio della tipologia di cliente, dello sviluppo del progetto e infine del risultato ottenuto.


Il cliente


Nails & Beauty è un'azienda italiana specializzata nell’ideazione, produzione e distribuzione di articoli cosmetici.


Fondata nel 2008, rappresenta un punto di riferimento per il mercato finale, per professionalità ed innovazione.


Il laboratorio di ricerca e sviluppo è il cuore dell'azienda: è proprio qui che gli esperti si dedicano allo studio delle materie prime per la realizzazione di nuove formulazioni cosmetiche e texture, il tutto grazie ad un know-how in continua evoluzione ed alle strumentazioni all’avanguardia di cui sono dotati.





Il progetto


Nel mondo della Cosmesi, le etichette rappresentano un asset fondamentale per il marketing e delineano il primo elemento di contatto tra utente e prodotto. In quanto tali, ne raccolgono in sé le aspettative, le percezioni e le funzionalità.

Tornando agli sviluppi del progetto, l'esigenza iniziale del cliente era quella di dare una veste luxury per identificare la linea premium dei loro smalti.

Il nostro reparto di R&D ha effettuato continui test con diversi materiali e tecniche di stampa, fino alla scelta definitiva di un effetto rilievo con lamine oro e argento.

Combinando la stampa a caldo con la serigrafia a rilievo abbiamo ottenuto un risultato unico nel suo genere, dal colore brillante e con una connotazione tridimensionale.

Il risultato delle etichette in oro colato è qui sotto, cosa ne pensi?



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page