top of page
  • Immagine del redattoreAlkam

Etichette Multifascianti con Materiale PE Bio Based

Aggiornamento: 19 gen



Oggi ti parliamo di questo progetto realizzato per un' azienda del Settore Cosmesi: un progetto interessante, che coniuga la funzionalità all'ecosostenibilità dell'Etichetta.


Il Cliente

Soco è un’azienda specializzata nella creazione e produzione di prodotti professionali cosmetici con forte predominanza tricologica, esportati in tutto il mondo.


La Visione Strategica, unita ad una costante attività di R&D, ha permesso all'azienda di introdurre nel suo portfolio prodotti più innovativi e naturali, andando a sviluppare di conseguenza i marchi storici, tra i quali troviamo Biomed Hairtherapy.


Il progetto


Proprio per questo marchio, Biomed Hairtherapy, abbiamo realizzato delle Etichette Multipagina Fascianti.


Entrando nello specifico, questo tipo di Etichetta viene applicata facendo fare un giro extra al flacone, in modo da sovrapporre la parte che poi diventerà così Multipagina.


Questo innovativo metodo di gestione dell’etichetta, permette di avere una copertura totale del flacone, e di sfruttare al massimo l’esposizione grafica, inserendo tutte le informazioni che per obbligo di legge devono essere presenti, nella parte interna dell'Etichetta.


Nel dettaglio, ecco il progetto svolto per la Variante Block.




Etichetta PE Bio Based


Rimanendo sempre in orbita Biomed Hairtherapy, in particolare per il prodotto "Biomed Density - Shampoo Vegetale Anticaduta", abbiamo realizzato un'etichetta in PE BIO, un materiale ecosostenibile ricavato dalla canna da zucchero.


In questo modo, l'etichetta anticipa il valore del prodotto grazie ad una sinestesia di informazioni che trasmette al cliente.


Il packaging nella cosmesi rappresenta infatti un fattore chiave di successo per comunicare correttamente il posizionamento di marketing.


Il risultato è qui sotto, cosa ne pensi?



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page