• Alkam | Innovative Labeling Solutions

Esselunga verso il Green: La svolta del Packaging Sostenibile


Mai prima d'ora la motivazione per creare un futuro sostenibile per la Terra, le nostre generazioni future e noi stessi è stata così forte come lo è ora.


Abbiamo tutti l'opportunità di essere parte della soluzione. Molte aziende stanno lavorando sodo, in modo più intelligente e più rispettoso per l’ambiente che ci circonda.

Usare meno energia, acqua e altre risorse non solo fa bene all'ambiente, ma dà anche risultati positivi sui profitti.


I futuri leader di mercato sono coloro che introducono soluzioni nuove e rispettose dell'ambiente che li circonda.


È risaputo che la società italiana Esselunga, permette ai propri clienti di riportare le vaschette di plastica usate presso i propri punti vendita.

Ma questa volta abbiamo una notizia migliore, anzi non chiamiamola notizia, chiamiamola svolta!


Entro il 2025 le confezioni dei prodotti marchiati “Esselunga” saranno al 100% in materiale riciclato, riciclabile o compostabile, in modo da ridurre l’impatto ambientale attraverso un packaging sostenibile.


E sorge subito una domanda: Qual è il ruolo del Green Pack?

È il modo migliore per identificare i prodotti derivati da sistemi più sostenibili dal punto di vista ambientale, e lo si fa tramite l’utilizzo di etichette ecologiche o, più in generale, etichette ambientali.


Le Etichette Eco-Friendly sugli alimenti servono a dimostrare che un'azienda ha preso particolarmente a cuore la tematica ambientale.

Allo stesso momento, utilizzare Packaging Green aumenta indirettamente il valore stesso del prodotto.


Sappiamo, infatti, che i consumatori sono sempre più consapevoli di quello che comprano nei supermercati, e sono sempre più consapevoli del packaging dei prodotti che aggiungono al carrello della spesa e dell’impatto che questi hanno sull’ambiente.

I consumatori sono oggi più potenti che mai.


Le richieste di sistemi produttivi più sostenibili sono riuscite a sconvolgere seriamente i circoli industriali ed economici.


Il Green Packaging di Alkam


Ci impegniamo ogni giorno per garantire che la sostenibilità ambientale faccia parte del nostro processo lavorativo e crediamo fortemente che sia non solo una responsabilità, ma un valore aggiunto.


Tutti gli aspetti del nostro business sono monitorati per controllare l'utilizzo delle risorse e gli sprechi, con un occhio sempre volto al progresso e al miglioramento continuo.


Abbiamo quindi deciso di dare un'impronta Green alla nostra realtà aziendale, inserendo Etichette in Materiale Riciclato ed Etichette in Materiale Riciclabile, permettendo alle aziende di ottenere un vantaggio competitivo nei confronti dei competitor. 

ALKAM Srl

AZIENDA CERTIFICATA

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL:

DOVE OPERIAMO:

Cerca i nostri prodotti certificati FSC

®

+39 039 668470

Via Libero Grassi 18 

CAP 20876 Ornago (MB)

​© 2020 by Alkam Srl - Via Libero Grassi 18 | CAP 20876 Ornago (MB)  | P.Iva 03503730966 | Codice SDI KGVVJ2H | Privacy Policy