Etichettificio Green
Siamo un etichettificio green con diverse partnership attive. Non accontentarti di compromessi tra qualità e responsabilità ambientale. Unisciti a noi per fare la differenza scegliendo etichette di alta qualità realizzate rispettando l'ambiente.
​
IL CAMBIAMENTO INIZIA DA CIÒ CHE SCEGLIAMO OGGI
Quali sono le opzioni da tenere in considerazione?
Etichettificio Certificato FSC®
Siamo orgogliosi di essere un etichettificio certificato dal Forest Stewardship Council (FSC®), un riconoscimento che testimonia il nostro impegno verso una gestione forestale eticamente responsabile. La certificazione FSC® garantisce che i materiali utilizzati per le nostre etichette provengano da foreste gestite in modo sostenibile, dove vengono rispettati rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Questo significa che ogni volta che qualcuno sceglie le nostre etichette, sta supportando pratiche che promuovono la conservazione delle risorse naturali, la protezione degli ecosistemi e il benessere delle comunità locali.
Cycle4Green Ltd
Cycle4green Ltd è un'azienda finlandese che fornisce servizi di riciclaggio per la carta di recupero in tutta Europa per promuovere un futuro più verde.
I partner di riciclaggio di Cycle4green si trovano in Austria e Germania. Nei nostri processi di riciclo, il materiale in fibra proveniente dai rifiuti di carta siliconica viene trasformato in prodotti di carta riciclati o in materiale in fibra riciclata utilizzato nell'industria chimica. Ogni anno riceviamo inoltre la certificazione cycle4green che attesta il nostro impegno e dimostra come le nostre azioni di riciclo della carta siliconata, possano portare a una vera riduzione di di emissioni di CO2.
Materiali
Compostabli
Le nostre etichette compostabili sono progettate per essere biodegradabili e non inquinare l’ambiente. Si trasformano quindi in compost utile che nutre il terreno anziché inquinare. Questo tipo di materiale è ideale per imballaggi alimentari e per tutti quei prodotti che hanno una fine del ciclo di vita eco-compatibile.
Riciclati
Utilizziamo materiali riciclati per dare nuova vita a risorse che altrimenti finirebbero in discarica. Le etichette realizzate con materiali riciclati non solo riducono il consumo di risorse vergini, ma offrono anche un'eccellente qualità di stampa e durabilità, mantenendo un impatto ambientale minimo.
Fonti Rinnovabili
I nostri materiali provenienti da fonti rinnovabili sono derivati da risorse che si rigenerano rapidamente, come la canna da zucchero o il mais. Questi materiali sono un'alternativa sostenibile che contribuisce a ridurre la dipendenza da fonti fossili, supportando l'economia circolare.
Come ti dimostriamo di essere green?
19,3
tonnellate di emissioni di C02 ridotte
10,2
tonnellate di liner riciclate
25000 kg
etichette green realizzate
Una collaborazione costante con il cliente:
l'esempio di Allegrini SpA
Allegrini SpA, leader nel settore della detergenza e della cosmetica, si affida al nostro etichettificio green per realizzare le proprie etichette. Sia il packaging che l'etichetta sono riconosciuti da Ecolabel, il marchio di qualità ecologica che contraddistingue un prodotto quando è caratterizzato da un ridotto impatto ambientale, durante l’intero ciclo di vita. I materiali di queste etichette sono validati anche da RecyClass, l'associazione europea dei riciclatori di plastica - Plastics Recyclers Europe - attraverso un esclusivo sistema di valutazione della riciclabilità degli imballaggi in plastica.
Quanto è sostenibile la tua etichetta?
Il punteggio LCA
Il Punteggio LCA (Life Cycle Assessment o Valutazione del Ciclo di Vita) è essenziale per misurare l'impatto ambientale di un prodotto attraverso il suo intero ciclo di vita, analizzando l'uso delle risorse, le emissioni, l'inquinamento dell'acqua e la produzione di rifiuti. Questo strumento permette alle aziende di identificare le aree di miglioramento nella produzione, scelta dei materiali e smaltimento, ottimizzando la sostenibilità del prodotto. Implementare il punteggio LCA non solo migliora le pratiche ambientali ma rafforza anche la fiducia dei consumatori, mostrando un impegno trasparente verso la sostenibilità.