L’obiettivo principale di Alkam è quello di soddisfare le esigenze e le richieste dei propri clienti: per questo motivo svolgiamo tutti i processi nel rispetto degli standard più elevati, conseguendo certificazioni a conferma di questa nostra scelta ed inserendo nel ciclo produttivo sofisticati strumenti di misurazione.
Le certificazioni FSC® e ISO 9001:2015 ottenute ed i controlli di colore e codici EAN, come la possibilità di produzione in low migration, rappresentano la dedizione che mettiamo in campo ogni giorno per offrire ai nostri clienti la sicurezza che si aspettano da un partner affidabile e competente per le soluzioni adesive.

ISO 9001:2015: la nostra politica di qualità

In Alkam operiamo con l’obiettivo di essere un partner di livello per i nostri clienti, cercando di soddisfare o superare le loro aspettative, migliorando continuamente qualità, servizio, consegna e valore del prodotto attraverso la formazione del personale ed il coinvolgimento di tutti i dipendenti durante tutto il ciclo lavorativo.
Per consultare la politica della qualità completa, contattateci: il nostro responsabile della qualità sarà lieto di rispondervi.

Controllo codici a barre/EAN

Possediamo strumenti e tecnologie speciali, in grado di verificare la leggibilità e la conformità dei codici a barre rispetto agli standard EAN.

Coinvolgi i tuoi clienti: QR code e codice immerso

Queste tecnologie innovative ti permetto di inserire all'interno di una grafica un codice visibile (QR code) o invisibile (codice immerso). Questi vengono riconosciuti da un qualsiasi lettore, come uno smartphone utilizzando un'apposita app, e stabiliscono quindi una "coonessione" tra il produttore ed il consumatore. In seguito alla scansione infatti il cliente ottiene informazioni aggiuntive sul prodotto.

Misurazione del colore

Alkam rivolge una particolare attenzione al controllo colore per assicurare colori precisi, in linea con le richieste grafiche. Per ottenere questo, l’azienda si avvale di sofisticati strumenti di misurazione del colore, che grazie a un particolare algoritmo matematico, restituiscono dei valori oggettivi sulla misurazione del colore stesso. Questo vuol dire poter garantire al cliente la precisione, la fedeltà allo standard previsto da un determinato colore e la qualità dei colori in fase di stampa.