• Alkam | Innovative Labeling Solutions

[Webinar gratuito 13 nov.] Etichette nella cosmesi: tutto ciò che devi sapere

Aggiornato il: 6 giorni fa


Il packaging nella cosmesi è un fattore chiave di successo per comunicare correttamente il posizionamento di marketing. L'etichetta deve anticipare il valore del prodotto grazie ad una sinestesia di informazioni che trasmette al cliente.


Perché partecipare al Webinar?

Grazie all'esperienza maturata in diversi settori della cosmesi (e nel settore farmaceutico) e alla collaborazione con Fedrigoni e la Divisione Autoadesiva Arconvert e Ritrama (Branca della nota cartiera dedicata alle carte speciali per packaging nel lusso) abbiamo individuato 3 macro aree "problematiche" nella gestione delle etichette nel packaging cosmetico:

Nobilitazione del packaging

Le finiture, le forme, materiali e aspetti materici (tatto, colore, spessori) diventano quindi elementi competitivi di marketing da dosare sapientemente, ma non solo.

Per approfondire questa tematica abbiamo chiesto a Micol Valle, Business Development Manager di Arconvert, di illustrarci in un webinar i principali materiali che possono

essere utilizzati per creare un packaging di successo per i prodotti cosmetici.



Nello specifico, parleremo delle seguenti gamme:

  • Gamma Waterproof, resistente appunto alle avversità del bagno, come acqua e vapore.

  • Gamma Greaseproof, realizzata ad hoc per i prodotti a base d’olio, molto unti, come ad esempio le creme per mani.

  • Gamma Film Plastici, per nobilitare e proteggere il packaging

Gestione delle collezioni

Un altra "difficoltà" legata al packaging cosmetico è la gestione di lotti produttivi frammentati in molte varianti di prodotto, collezioni capsule, ecc.: è quindi molto importante ottimizzare i formati di stampa, le carte e le modalità applicative e poter stampare in digitale.

Diciture e info sul packaging

Ma non è tutto: le diciture di legge, gli ingredienti e (a volte) le istruzioni d'uso sono informazioni necessarie e importanti per il consumatore, ma spesso "rovinano" l'estetica del packaging.


Venerdì 13 novembre 2020, ore 16:00

Se ti occupi di packaging nella cosmesi e hai riscontrato almeno una delle sfide sopra riportate, non puoi perderti questo appuntamento gratuito on-line.


Il prossimo 13 novembre Stefano Clavenna, COO di Alkam, insieme a Micol Valle, Business Development Manager di Arconvert-Ritrama approfondiscono i seguenti temi:

  1. I materiali innovativi dedicati al packaging cosmetico: quali sono e come utilizzarli

  2. Come ridurre i costi di stampa ottimizzando i lotti di produzione e i materiali

  3. Esempi pratici di inserimento ottimale delle diciture, anche su packaging di dimensioni molto contenute (es. smalto unghie)

Il webinar dura circa 40 minuti, ed è possibile intervenire per porre domande in diretta al relatore ed avere spunti utili per il tuo packaging.


Per iscriverti clicca sul banner qui sotto e inserisci i tuoi dati nel modulo di partecipazione. Ci vediamo on-line!



ALKAM Srl

AZIENDA CERTIFICATA

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL:

DOVE OPERIAMO:

Cerca i nostri prodotti certificati FSC

®

+39 039 668470

Via Libero Grassi 18 

CAP 20876 Ornago (MB)

​© 2020 by Alkam Srl - Via Libero Grassi 18 | CAP 20876 Ornago (MB)  | P.Iva 03503730966 | Codice SDI KGVVJ2H | Privacy Policy