Massimiliano Hangler
[Webinar] Green Packaging: perché e come rendere il tuo pack sostenibile
Aggiornamento: 8 set 2020
Entro il 2025 il 65% degli imballi (includendo sia il packaging primario che gli imballi secondari) dovrà essere riciclabile.
Ma non solo: sempre più il packaging green è un fattore di scelta da parte del consumatore, che acquista un prodotto anche in funzione della sua sostenibilità.
Tuttavia la complessità delle funzionalità del packaging (attenzione a scaffale, spiegazione del prodotto, protezione del contenuto in primis) rende complicato il tema della sostenibilità, perché richiede l'uso di materiali con performance specifiche.
Motivi (di business) per i quali pensare ad un packaging green
Esistono 4 motivi principali per i quali un'azienda può (o deve) decidere di rendere sostenibile il proprio packaging aziendale:
Per differenziarsi nel mercato
Per applicare la policy aziendale di sostenibilità o le certificazioni di sostenibilità
Per poter lavorare con clienti specifici (GDO, conto terzi, ecc.)
Per applicare le indicazioni sul riutilizzo e l'economia circolare della normativa europea che entrerà in vigore nel 2025
Durante il webinar gratuito Roberto Orto, consulente nello sviluppo packaging, approfondisce nel dettaglio ciascuno dei 4 percorsi sopra citati, dando al partecipante un metodo di lavoro per capire come sviluppare il proprio packaging in ottica green.
Scopri quali sono i materiali disponibili, le implicazioni tecniche e di comunicazione e i piccoli cambiamenti rapidi che puoi mettere in atto subito:
A chi si rivolge il webinar
Responsabili marketing di aziende nel food, cosmetica, pharma e Beverage
Responsabili qualità aziendale
Imprenditori nei settori sopra citati.
19 giugno 2020, ore 16:00
Il relatore, Roberto Orto, ha più di 20 anni di esperienza nel settore del packaging e della comunicazione multimediale.
Puoi anticipare domande specifiche commentando questo post (alla fine della pagina) o rispondendo alla email con i dati di accesso.
Iscriviti al webinar sul green packaging che si tiene il 12 giugno alle ore 16:00. Clicca sul bottone qui sotto per iscriverti: