• Alkam

[Webinar Gratuito 4 Marzo] L'impatto del packaging nei prodotti cosmetici

Aggiornamento: 2 mar



Il packaging di un prodotto cosmetico non è solamente un semplice contenitore: rappresenta, di fatto, un fondamentale strumento di comunicazione per veicolare gli acquisti dei consumatori e per trasmettere l'identità del brand. Inoltre è un elemento imprescindibile per valutare la sicurezza del prodotto.


In particolar modo, in questo settore, il packaging rappresenta il primo elemento di contatto tra utente e prodotto, ed in quanto tale raccoglie in sé le aspettative, le percezioni e le funzionalità.


L'obiettivo del webinar

Lo studio dell'interazione del packaging e cosmetico è focalizzata sull'approccio valutativo da adottare: nel momento in cui si accerta che un cosmetico - vista la sua composizione - è sicuro, si "pesa" un eventuale apporto negativo, cioè peggiorativo, che potrebbe derivare dal suo imballaggio.


Al packaging si chiede di essere sicuro ed igienico, di preservare l'integrità del contenuto, di rispondere alle esigenze di tracciamento digitale, di essere un primo veicolo di comunicazione interattiva con il consumatore, e non da ultimo, di rispettare il più possibile l'ambiente.


La domanda che ci siamo posti prima di mettere in pista questo webinar è tanto semplice, quanto di fondamentale importanza, per capire come le aziende possono far fronte a questo problema.


È fattibile conciliare l'utilizzo di creme, make-up e - più in generale - di prodotti cosmetici, con un approccio sostenibile?


4 Marzo ore 16:00: il webinar gratuito su questo tema, iscriviti qui


Programma completo

Se ti occupi di packaging nella cosmesi, questa è un'occasione gratuita ed unica per comprendere a pieno l'importanza del packaging applicato al prodotto.


Il prossimo 4 marzo Stefano Clavenna, COO di Alkam, insieme a Anna Caldiroli, tecnico regolatorio e Direttore scientifico di Cosmetic Technology (CEC editore), tratteranno i seguenti temi:

  • introduzione generale;

  • come interagisce il packaging con il prodotto cosmetico?;

  • proposta operativa per districarsi tra gli obblighi imposti dalla normativa.

Il webinar dura circa 40 minuti, ed è possibile intervenire per porre domande in diretta al relatore ed avere spunti utili per il tuo packaging.


Per iscriverti clicca sul banner qui sotto e inserisci i tuoi dati nel modulo di partecipazione. Ci vediamo on-line!





0 commenti