• Alkam | Innovative Labeling Solutions

[Webinar Gratuito 23 Luglio] Raccontare il vino attraverso il packaging



Il packaging e la comunicazione visiva hanno assunto un ruolo sempre più importante nei processi decisionali dei consumatori di vino, tanto che sempre più aziende vinicole si stanno affidando a professionisti che li aiutino a comunicare meglio l'anima del loro prodotto.


Studi condotti da esperti del settore, hanno dimostrato chiaramente che il packaging rappresenta a tutti gli effetti un elemento determinante nelle vendite.


L'obiettivo del Webinar


Il Webinar che abbiamo pensato ti aiuterà a capire meglio come migliorare l'immagine del tuo brand e comunicare l’identità del prodotto per renderlo riconoscibile attraverso il packaging.


Quando si parla di packaging, il detto “non giudicare un libro dalla copertina” assume poca valenza, rappresentando una leva di assoluta importanza nelle abitudini d’acquisto dei clienti che si trovano davanti allo scaffale a fare una scelta. Questo vale ancora di più per il mercato vinicolo, nel quale etichetta e bottiglia viaggiano di pari passo nella sfida tra le diverse cantine.


La bottiglia stessa è a tutti gli effetti un packaging del proprio prodotto (il vino), e sempre più spesso è possibile trovarle di diverse forme, dimensioni e materiali, utili a catturare lo sguardo e l'attenzione dei consumatori.


Anche le etichette giocano un ruolo fondamentale: uno spazio ridotto nel quale concentrare elementi grafici, informazioni allettanti e quelle obbligatorie.


23 luglio ore 16:00: il Webinar gratuito su questo tema, iscriviti qui


Programma completo


Se lavori nel mondo Wine & Spirits è un'occasione gratuita ed unica per comprendere a pieno l'importanza del packaging applicato al prodotto e capire le dinamiche di scelta del consumatore.


Il prossimo 23 luglio Stefano Clavenna, COO di Alkam, insieme alla nuova divisione Alkam Wine Experience, approfondiscono i seguenti temi:

  • Introduzione al packaging vinicolo

  • Storytelling applicato al prodotto

  • Gli elementi di design nelle etichette vinicole

  • Gestire le Special Edition (anniversario della casa vinicola, un‘annata particolare, operazioni di co-branding, altre occasioni speciali)

Il Webinar dura circa 40 minuti, ed è possibile intervenire per porre domande in diretta ai relatori ed avere spunti grafici utili per il tuo packaging.


Per iscriverti clicca sul banner qui sotto e inserisci i tuoi dati nel modulo di partecipazione. Ci vediamo on-line!




0 commenti