• Alkam

[Webinar Gratuito 22 Aprile] Green packaging: tra innovazione e sostenibilità



Il packaging sostenibile è diventato un elemento di priorità assoluta per brand e consumatori, un must have, per intendersi.


Mai come oggi, infatti, l'avere un impatto ambientale minimo è considerato di vitale importanza, ed optare per soluzioni green per ciò che riguarda il packaging è sicuramente un passo importante per ogni azienda.


Temi come l'inquinamento ambientale, la riduzione di materie plastiche e lo smaltimento dei rifiuti sono sempre più discussi. Il consumatore stesso è sempre più consapevole dell'impatto ambientale dei propri acquisti, quindi tenderà a scegliere prodotti di aziende che sposano i suoi stessi valori nei confronti della salvaguardia ambientale.


L'obiettivo del webinar

Ma di cosa parliamo esattamente quando discutiamo circa il termine "packaging sostenibile"? Ma soprattutto, in che modo ci può aiutare a sostenere la causa ambientalista?


Spesso capita di vedere dei prodotti etichettati come “green” o sostenibili che però, purtroppo, non sempre lo sono.


Per questo motivo abbiamo pensato ad un webinar gratuito, con l'intento di approfondire soluzioni e materiali che le aziende possono sfruttare a pieno, senza cadere nella trappola del green-washing.


Per trattare questo argomento sarà presente con noi un ospite di eccezione, Nadia Ragazzo, Art Director con una forte vocazione green nella vita e nel lavoro,

Da due anni condivide la sua esperienza di creativa con gli studenti della Scuola internazionale di Grafica a Venezia, conducendo il corso di Packaging design in chiave sostenibile.


Sensibilizzare alle tematiche della sostenibilità i designer e le aziende con cui collabora, è un punto chiave della sua mission.


22 aprile ore 16:00: il webinar gratuito su questo tema, iscriviti qui

Programma completo

Se ti occupi di packaging e vuoi dare una sfumatura green ai tuoi prodotti, non puoi perderti questo appuntamento gratuito on-line.


Il prossimo 22 aprile Stefano Clavenna, COO di Alkam, insieme a Nadia Ragazzo, tratteranno i seguenti temi:

  • design e progettazione del green packaging: gli elementi da tenere in considerazione;

  • green washing: come evitarlo, comunicando al mercato il valore della sostenibilità;

  • packaging mono-materiale: una possibilità da tenere in considerazione;

  • uno sguardo al mercato.

Il webinar dura circa 40 minuti, ed è possibile intervenire per porre domande in diretta al relatore ed avere spunti utili per il tuo packaging.


Per iscriverti clicca sul banner qui sotto e inserisci i tuoi dati nel modulo di partecipazione. Ci vediamo on-line!





0 commenti