top of page

Info utili:

esempio di stampa di etichette industriali con codice a barre

Le etichette termiche sono bollini chiudi pacco che hanno uno strato "speciale" su cui la stampante può stampare con il calore, senza il bisogno di utilizzare l’inchiostro.

Si tratta di etichette economiche che possono essere prodotte in materiali diversi: possono essere ecosostenibili e, in questo caso, la visibilità delle informazioni stampate, dura circa un anno.

Mentre è possibile trovarle anche in altri materiali, dove le stampe dei loghi vengono protette da uno strato protettivo contro i raggi solari e l’umidità e, quindi, durano anche due anni.



Caratteristiche

Le etichette termiche si possono trovare in carta protetta, economica, in materiale termico sintetico.

Quelle ecologiche vengono utilizzate in situazioni particolari in cui non è necessario conservare informazioni per un lungo periodo. Ad esempio, è facile trovarle nei rulli di etichettamento delle bilance dei supermercati.

Poi ci sono etichette termiche che vengono prodotte con materiali sintetici che servono a resistere e rimanere leggibili per anni. Tuttavia, il loro processo di deterioramento è più lungo e non sono considerati prodotti ecosostenibile

Vantaggi di un’etichetta termica ecosostenibile
Le etichette termiche sono economiche perché non necessitano dell’utilizzo di inchiostro.

È sempre consigliabile optare per scelte che vadano verso la tutela dell’ambiente. Ecco perché è importante che le aziende scelgano packaging e una tipologia di etichettamento facile da smaltire.

Alkam srl è un’azienda della Brianza che ha scelto di produrre etichette e packaging sostenibili per andare incontro a una nuova consapevolezza, che si sta diffondendo sempre di più tra i consumatori, sulla necessità di proteggere e difendere la Natura.

Untitled design (35).jpg

Richiedi i campioni free

Aziende che ci hanno scelto

Etichette termiche

Add a Title

Change the text and make it your own. Click here to begin editing.

bottom of page