top of page

Info utili:

esempio di stampa di etichette industriali con codice a barre

Le etichette per i vasetti di miele devono rispondere a precisi requisiti tecnici imposti dalla normativa relativa all'etichettatura alimentare e dal materiale costruttivo previsto per il packaging (solitamente vetro); di contro, però, devono possedere qualità estetiche e design accattivanti che attirino immediatamente l'attenzione.

Le etichette per il miele dovrebbero rimandare visivamente al concetto di naturalità, dolcezza e bontà del prodotto, con immagini relative alle natura e stampe, effetto cartoon, che stuzzichino la curiosità anche degli acquirenti più giovani.

Le dimensioni, l'orientamento della stampa e la quantità della fornitura verranno personalizzati in base alle richieste del cliente, individuando zone ben visibili sulle quali apporre il logo e inserire il marchio di produzione.

L'etichetta dovrà anche prevedere un'area in cui saranno leggibili i dati tecnici del prodotto, con tutte le indicazioni relative a ingredienti, luogo d'origine, data di produzione e di scadenza, modalità di conservazione, eventuali codice a barre.

La scelta del font e del colore dei caratteri sarà responsabilità del cliente che dovrà sceglierli anche per caratteristiche di chiarezza, visibilità e leggibilità, privilegiando stampe nette, chiare, precise e di dimensioni adeguate.

Le finiture delle etichette potranno essere lucide o opache, con stampe in rilievo che suscitano curiosità attirano maggiormente l'attenzione, donando un plus distintivo al packaging.

Su richiesta sarà anche possibile prevedere anche etichette di sigillo, da applicare sul tappo, sigillandolo ermeticamente: dispositivi aggiuntivi di sicurezza e controllo che garantiscono l'integrità del barattolo.

Untitled design (35).jpg

Richiedi i campioni free

Aziende che ci hanno scelto

Etichette Miele

Add a Title

Change the text and make it your own. Click here to begin editing.

bottom of page