top of page

Info utili:

esempio di stampa di etichette industriali con codice a barre

L'etichetta, la confezione e il packaging, rappresentano il biglietto da visita di ogni bottiglia e soprattutto per quelle dei liquori, non è sufficiente che siano eleganti e comunicative, ma devono anche possedere dei requisiti essenziali per la vendita al pubblico.

Le etichette per distillati necessitano di contenere delle informazioni obbligatorie per legge, al fine di una maggiore tutela per il produttore e il consumatore.

Un'etichetta trasparente è sinonimo di garanzia e di qualità specie in un mercato dove, spesso, la truffa è dietro l'angolo. Le norme sulla nuova etichettatura sono state stabilite dall'Unione Europea al fine di promuovere la sicurezza e la reputazione dei prodotti realizzati nell'ambito dell'Europa.

Le etichette a norma devono riportare le caratteristiche organolettiche, il metodo di produzione, gli ingredienti quali gli aromi e i coloranti, il tasso alcolico di almeno 15% e specificare che il liquore è destinato al consumo umano.

Oltre alle informazioni obbligatorie, è necessario che l'etichetta catturi lo sguardo del consumatore, pertanto è basilare che siano colorate e che abbiano un design accattivante.

Un mix perfetto tra creatività e innovazione in grado di colpire il maggior numero di acquirenti. Tutti gli elementi dell'etichetta devono avere l'impatto giusto tale da evocare profumi, aromi e fragranze tipiche del luogo di provenienza.

Anche la grafica e la forma sono importanti, in quanto, un distillato è diverso dall'altro e la scelta si basa anche sull'equilibrio tra questi parametri essenziali.

Untitled design (35).jpg

Richiedi i campioni free

Aziende che ci hanno scelto

Etichette Liquori

Add a Title

Change the text and make it your own. Click here to begin editing.

bottom of page