Info utili:
Le etichette della birra sono un elemento fondamentale nella presentazione del prodotto e nella comunicazione con i consumatori. Inoltre possono essere usate sia per bottiglie di vetro che per lattine.
Per creare un'etichetta accattivante e informativa, bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti chiave:
-Il primo è quello di informare il consumatore sulla tipologia di prodotto in modo che i consumatori possano identificare facilmente il tipo di birra che stanno acquistando. Vengono inclusi dettagli come nome e tipologia, ingredienti utilizzati, nome e località dello stabilimento nel quale viene realizzato, la data entro cui è consigliabile consumarlo.
-Informazioni legali: la normativa sulle etichette di birra richiede la presenza di alcune informazioni, come il volume alcolico e gli ingredienti.
-La grafica dell'etichetta rappresenta il biglietto da visita dell'azienda. Un qualsiasi cliente che si reca al supermercato a far la spesa, infatti, generalmente si trova davanti a sé uno scaffale colmo di prodotti tra i quali scegliere. Quanto più la sua etichetta sarà bella e accattivante, tanto più alta sarà la probabilità che quel prodotto verrà venduto a più persone.