Le nostre etichette fanno notare il tuo prodotto, rendendo il packaging elegante e professionale, comunicando a questo modo con l'acquirente in un modo che coinvolga i loro sensi. Ma non solo questo.
Il settore Food & Beverage richiede standard qualitativi estremamente elevati: le etichette necessitano infatti di essere realizzate con materiali assolutamente sicuri per il consumatore finale.
Le etichette prodotte da Alkam sono realizzate secondo le esigenze specifiche del Cliente, con la possibilità di scegliere se utilizzare inchiostri a bassa migrazione o a base acqua, insieme ad altri materiali idonei al contatto alimentare e seguono l’applicazione di precise regolamentazioni (UE 20/23 e UE 10/2011).
Alkam per il settore alimentare utilizza solo materiali a norma di legge e certificati secondo i requisiti normativi europei, con la garanzia della tracciabilità in ogni momento. Anche gli inchiostri sono idonei all’imballaggio alimentare: la loro composizione è infatti a bassa migrazione o base acqua.
Da sempre Alkam si impegna ad operare nel rispetto dell’ambiente: proprio per questo motivo da ai propri clienti la possibilità di scegliere materiali di stampa aventi la certificazione FSC®. I prodotti FSC® sono certificati internazionalmente ed in modo indipendente, così da garantirne la provenienza da foreste controllate e curate nel totale rispetto delle esigenze sociali, economiche ed ambientali.
Scegli un packaging innovativo che elevi il tuo marchio e venda il tuo prodotto. Alkam ha la giusta esperienza per aiutarti a distinguerti attraverso la varietà dei materiali e all’utilizzo di macchine di stampa di ultima generazione. Il team di Alkam è costantemente aggiornato così da soddisfare le vostre del cliente che sono in continua evoluzione.
Tante informazioni da inserire su un’unica etichetta? Nessun problema: Alkam realizza etichette multipagina, una soluzione intelligente che ottimizza anche spazi estremamente ridotti, consentendo di inserire il maggior numero di informazioni sull’etichetta del prodotto, senza rinunciare ad una grafica accattivante. Composizione, indicazioni, ingredienti, metodo di utilizzo, ricette, concorsi sono solo alcuni esempi per cui può essere utilizzata.