Etichette durevoli

esempio di etichette durevoli ad alta resistenza

Etichette ad alta resistenza


Produciamo etichette durevoli utilizzabili in aziende manifatturiere o in settori dove le etichette sono sottoposte a grande usura chimica e meccanica (es. automotive).

Possono subire diversi trattamenti di plastificazione ad alta resistenza abbinata all'utilizzo di collanti ultra resistenti e colori certificati.

Le etichette durevoli di Alkam infatti, sono particolarmente adatte alla sovrastampa con nastri a trasferimento termico e ha un’eccellente durata per applicazioni interne o esterne.

Inoltre sono progettate in modo da aderire bene alle superfici di difficile adesione, come substrati ruvidi e porosi, superfici laccate e materiali a bassa energia superficiale.

Le etichette durevoli possono essere impiegate in molteplici settori:

Le etichette durevoli sono realizzate con materiali autoadesivi  in grado di risolvere al meglio ogni problema di adesività anche nelle condizioni più difficili quali plastiche a bassa energia superficiale, vernici a polvere, superfici irregolari o sporche di olio.


Questa tipologia di etichette offre oltremodo al cliente la possibilità di aggiungere in tempo reale, a quanto già prestampato, dati variabili quali codici a barre, loghi, grafici e numerazioni mediante una sovrastampa gestita dal computer (thermal transfer, laser, aghi).

Le principali caratteristiche delle Etichette Durevoli:

  • Garantiscono leggibilità a lungo termine, superiore ai sei mesi.

  • Nell’impiego in outdoor: le etichette resistenti sono ideate per un utilizzo in ambienti umidi o in cui i prodotti vengono esposti per un lungo periodo ai raggi UV.

  • Le etichette sono esposte a condizioni ambientali aggressive: grazie all’alto livello di adesione, le etichette durevoli resistono a temperature elevate o a sostanze chimiche.

  • Sono resistenti alle lacerazioni.

  • Il materiale per etichette durevoli è una pellicola composta da un supporto in PVC e un adesivo acrilico, resistente ai raggi UV e in grado di resistere a temperature fino a 150 ° C.

  • L’adesivo è progettato in modo da aderire bene alle superfici di difficile adesione, come substrati ruvidi e porosi, superfici laccate e materiali a bassa energia superficiale (polietilene e polipropilene).

Le etichette durevoli sono una parte permanente e funzionale del prodotto finale: infatti, le etichette di Alkam hanno sia funzione di identificazione che di protezione del prodotto per il suo intero ciclo di vita. 

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci ora per un campione gratuito o un preventivo.