No Fluff. Just Growth. (2).png

Etichette per cosmetici

Lo scaffale è come un palcoscenico, dove il prodotto è il protagonista e l'etichetta il copione: se non è perfetta la narrazione, il prodotto perde di credibilità.

Come fare percepire in modo corretto il prodotto cosmetico attraverso l'etichetta?

Esistono settori dove la forma è sostanza, e possiamo ben affermare che le etichette per cosmetici rappresentino l'essenza.

Sia che il tuo packaging abbia un look minimale (con un'etichetta trasparente che vuole fare risaltare il packaging al meglio), una veste luxury o una semplice etichetta in carta, ci sono molti fattori che devi considerare affinché il valore del tuo prodotto venga correttamente percepito.

Di seguito una lista delle caratteristiche da considerare per rendere l'etichetta perfetta per te!

Branding

Il packaging del prodotto deve rispettare il packaging sia a livello estetico comunicando l'essenza dei propri valori, questo deve farlo anche il posizionamento, la dimensione e il materiale dell'etichetta.

Usabilità e resistenza

Un'etichetta deve resistere all'ambiente circostante in cui viene usualmente mantenuto il prodotto così da rendere sempre possibile consultare le informazioni più importanti.

Se il cosmetico ha particolari sostanze che possono deteriorare un'etichetta qualunque hai bisogno di un'etichetta adatta per rendere fruibile l'utilizzo dell'etichetta anche se il contenuto ne entrasse in contatto!

Protezione dalla luce

Alcuni prodotti di cosmesi come gli oli essenziali possono degradarsi quando esposti troppo alla luce, quindi è necessario l'utilizzo di un'etichetta in grado di schermare il prodotto e di proteggerlo.

Green ed ecocompatibilità

L'ondata green degli ultimi anni ha cambiato le esigenze dei consumatori incentivando l'utilizzo di prodotti biodegradabili e riciclabili, e le etichette non fanno eccezione e vanno scelte anche in funzione di questo criterio.

Resistenza all'acqua

Spesso profumi e creme vengono conservati in bagno dove l'umidità può rovinare le etichette, per questo devono essere resistenti all'acqua.

Grazie ad una lunga esperienza nel settore della cosmesi siamo quindi in grado di aiutarti a scegliere i materiali e le lavorazioni più adatte al tuo impianto di etichettatura, realizzando la veste perfetta per il tuo prodotto cosmetico.

Abbiamo selezionato carte e finiture speciali per aiutarti a distinguerti ancor più nel mercato, come carta speciale per la Cosmetica, carte effetto pelle, soft touch, di lusso e con contrasti marcati tra lucido e opaco.

E tutto ciò è associabile alla creazione di etichette green 100% sostenibili: un ulteriore elemento di differenziazione nel mercato e di sicuro appeal per i consumatori.

Inizia ora a valorizzare i tuoi prodotti, progetta, realizza e stampa le tue etichette per cosmetici: contattaci per un primo confronto senza impegno.

Le diverse tipologie di etichette per cosmetici

Richiedi un preventivo

Compila i campi qui sotto per ricevere un preventivo per realizzare le tue etichette:

2.jpg