No Fluff. Just Growth. (2).png

Etichette industriali in bobina

Progettazione, produzione e stampa di etichette industriali autoadesive in bobina personalizzabili, realizzate su materiali di lunga durata e applicabili a diverse superfici ed etichettatrici.

Come fare percepire in modo corretto il prodotto industriale attraverso l'etichetta?

L'etichetta serve a identificare un prodotto, a rendere il consumatore consapevole e a riconoscibile il prodotto a fini di marketing.

Cos’è l’etichettatura industriale?

Un processo di produzione e applicazione dell'etichetta su un prodotto rispettando le caratteristiche tecniche e le leggi settoriali.

Tutti i contesti industriali hanno le proprie caratteristiche. La tracciabilità dei prodotti, dei prodotti finiti e dei semilavorati è fondamentale in ogni fase della filiera produttiva e logistica in tutte le grandi aziende. Pertanto, la stampa di etichette è molto importante e deve essere eseguita in relazione a specifiche esigenze aziendali. 

Alkam è perfettamente attrezzato per la produzione di etichette industriali stampate ad alto volume per la successiva stampa di codici a barre e dati di trasferimento termico variabili per un'ampia varietà di applicazioni industriali. 

Componenti industriali e prodotti chimici richiedono elevata durabilità e adesivi forti: Alkam è in grado di garantire un'elevata durabilità delle etichette elaborando i materiali più appropriati per ogni contesto: dai polipropileni più economici a una varietà di poliesteri. 

Quando si sceglie il materiale giusto, è essenziale un'etichetta che sia praticamente indistruttibile, resistente all'abrasione e ai prodotti chimici. Quando si tratta di adesivi, offriamo una vasta gamma di adesivi permanenti adatti a qualsiasi supporto e applicazione.

Etichette per uso industriale: i Materiali

Quando un prodotto può essere molto pericoloso o nocivo, se usato in modo scorretto, l'etichetta rappresenta una componente fondamentale: la sicurezza dell'utente dipende dalle informazioni che è in grado di trasmettere in modo chiaro e visibile.

Il settore industriale si trova spesso di fronte a prodotti potenzialmente pericolosi: in questo caso un partner come Alkam fa la differenza.

 

Conosciamo bene le esigenze di questo settore: etichette industriali realizzate secondo elevati standard di qualità di stampa e colore, di materiali resistenti all'acqua, condizioni climatiche estreme, contatto con prodotti chimici corrosivi che sono sempre leggibili e aderiscono in modo permanente al prodotto. E rispondiamo con tecnologie avanzate. Come la stampa offset, che offre un'incredibile resistenza in termini di adesione, durata e leggibilità dei caratteri e soddisfa gli standard richiesti dal settore industriale.

Anche a contatto con materiali corrosivi, le nostre etichette mantengono nitidezza, colore e visibilità, grazie alle quali le persone che operano il prodotto sono sempre informate sui pericoli che possono rappresentare e sul corretto modo di utilizzarle.

 

Lavoriamo per informare, prevenire e proteggere: le etichette industriali che produciamo, infatti, puntano a soddisfare in modo esauriente tutte le esigenze dei nostri clienti, qualunque sia il settore industriale di appartenenza.

Le diverse tipologie di etichette industriali

Progetti realizzati nella cosmesi:

esempio di stampa di etichette industriali con codice a barre