Detergenti e candele, saponi e shampoo. Qualsiasi sia il prodotto, il tuo marchio sarà valorizzato da un packaging eccezionale, evidenziandolo e differenziandolo dalla concorrenza nel negozio.

Quando colori e materiali sono un elemento fondamentale ed hai uno stock elevato, la nostra macchina da stampa digitale HP offre la gamma cromatica più alta del settore, con velocità, precisione e qualità senza pari. Sia che stiate cercando di creare etichette per la cosmetica, travel pack, packaging per il personal care, etichette per lozioni e creme o guest amenities le nostre soluzioni trasmettendo bellezza, qualità e stile ad ogni singolo articolo.

Eleganza e stile

La vendita di prodotti per il beauty e per l’home care pone grande attenzione sull'aspetto della confezione. L'etichetta deve quindi trasmettere qualità, eleganza e stile. Grazie alle scelte tecnologiche innovative di Alkam, potrai scegliere tra tecniche in stampa offset, flessografica, digitale e serigrafica, stampa a caldo e vernici a rilievo, ed effetti quali il glitter, l’olografico e le vernici perlacee e cangianti.

Resistenza all’umidità

Per l’area beauty, un aspetto che conferisca chiarezza e purezza è l'ideale: avvolgi il tuo sapone o il tuo shampoo in un design accattivante che valorizzi il tuo marchio e che sia resistente all'umidità. Ambienti umidi e con condensa, come docce e bagni, possono danneggiare le etichette. Per questo motivo Alkam utilizza materiali durevoli e con una sovra laminazione, così che siano resistenti anche se immersi in acqua.

Stampa anticontraffazione

Grazie alla partnership con HP, Alkam realizza etichette con inchiostri speciali. Un esempio è l’inchiostro Wood, una vernice invisibile alla luce diurna che diventa visibile solo se colpita dalla luce ultravioletta. L’utilizzo di questa nuova tecnica non è rivolta unicamente all’aspetto grafico, ma diventa un sistema di anticontraffazione completo, tramite la stampa di un codice alfanumerico che identifica ogni lotto o ogni singola boccetta.

Multipagina

Come per altri settori, anche per il beauty Alkam realizza etichette multipagina, una soluzione intelligente che ottimizza anche spazi estremamente ridotti, consentendo di inserire il maggior numero di informazioni sull’etichetta del prodotto, senza rinunciare ad uno stile elegante ed unico.

Braille Label

Sono le piccole invenzioni a semplificare la vita quotidiana: Alkam include nella propria offerta la linea Braille Label. Questa linea è stata pensata appositamente per i non vedenti, e tramite una particolare stampa, permette di realizzare delle bollicine in rilievo, così da formare delle scritte in braille.