Chi sceglie Alkam sceglie l’ambiente
Scegliendoci salvaguardi le foreste: il nostro modo di lavorare mette quotidianamente in prima linea l’argomento sostenibilità e proprio per questo abbiamo conseguito la certificazione FSC®

La scelta della stampa ecologica ha un messaggio chiaro e preciso: il rispetto e l’attenzione per l’ambiente e per il futuro.

In Alkam ci impegnamo ogni giorno per garantire che la sostenibilità ambientale faccia parte del nostro processo lavorativo e crediamo fortemente che sia non solo una responsabilità, ma un valore aggiunto. Tutti gli aspetti del nostro business monitorati per controllare l'utilizzo delle risorse e gli sprechi, con un occhio sempre volto al progresso volto al miglioramento continuo.
Il conseguimento della certificazione FSC® è la naturale conseguenza della cultura aziendale che Alkam ha espresso nel corso degli anni.
Puoi richiedere etichette realizzate con carta e/o siliconata FSC® per i tuoi prodotti: Alkam è in grado di gestire efficacemente tutti i processi produttivi degli stampati grazie ai macchinari adeguati ed alla struttura aziendale con certificato di catena di custodia FSC®.

Ma cos'è FSC®?

Il Forest Stewardship Council® (FSC®) è un'organizzazione internazionale senza scopo di lucro che si dedica alla gestione responsabile delle foreste. Quando acquisti prodotti con l'etichetta FSC®, stai supportando foreste sottraendole allo sfruttamento eccessivo e rispettando i diritti ed i valori delle popolazioni delle zone in cui sorgono.